Diventiamo un motoclub?
Poll choicesVotesStatistics
NO - ... non se ne parla nemmeno!5 [50.00%]
NI - ... se c'è una buona percentuale di convinti possiamo tentare , altrimenti nulla4 [40.00%]
SI - ... dai proviamoci1 [10.00%]
This poll is closed (Voters: 10)

Diventiamo un motoclub?

« Older   Newer »
  Share  
capetto
view post Posted on 10/1/2013, 14:10




Parlando con Andrea Davoli (Onorio) per organizzare lo stand alla Motobefana ci ha detto che , probabilmente , il MotoClub Correggio non sarà registrato all'FMI da quest'anno.
Questo perchè , ormai , tutto ruota intorno al BMW MOTORRAD CLUB CORREGGIO ... che ha già fatto l'affiliazione 2013 (sono 2 cose distinte ormai)
Guardando il sito della Federazione , infatti , si può vedere che il "vecchio" motoclub ha ancora l'affiliazione 2012:
www.federmoto.it/home/motoclub/rice...ttiv7=N&xxxcap=

Subito è partita l'idea: "ma allora prendiamolo e teniamolo in vita noi!"
Poi , però , ne abbiamo parlato un po' nei giorni scorsi ed abbiamo cercato di mettere sul banco pro e contro di questa cosa.
Ci sono aspetti interessanti e "romantici" ed altri che farebbero passare la voglia.
Ma c'è pure la possibilità di creane uno tutto nuovo , come Armata.

Ma il fatto importante è semplice: NE ABBIAMO VOGLIA?
Perchè se c'è quella , allora si può iniziare a parlarne ... altrimenti il discorso è già chiuso.
Perciò , per sondare un po' il terreno , ho aperto il sondaggio.

Se ne avete voglia , qui c'è un po' di materiale informativo:
www.federmoto.it/home/motoclub/costituire-un-motoclub.aspx

----------------------------

VI RICORDO CHE NON SI DOVREBBERO "SBIRCIARE" I RISULTATI SENZA AVER PRIMA VOTATO.
ALTRIMENTI SI PERDE LA POSSIBILITA' DI FARLO DI SEGUITO ;)
 
Top
SoloFred
view post Posted on 10/1/2013, 14:37




Scusa davide, ma quali sareberro i vantaggi concreti di divenire un vero e proprio MotoClub?!

mi sfuggono anche gli svantaggi a dire il vero :O
 
Top
capetto
view post Posted on 10/1/2013, 14:50




Ho votato NO , per alcuni motivi semplici:

Io sono piuttosto "allergico" alle istituzioni ed ai vincoli , soprattutto se riguardano una passione come la moto da turismo.
Forse sarebbe diverso se di mezzo ci fossero le gare o la voglia di organizzare un "vero" motoraduno (che poi quelli FMI sono abbastanza bruttarelli , di solito).
Vedo più rogne che che vantaggi , almeno per quanto mi riguarda.

Però capisco pure la voglia dei "correggesi" dell'Armata di potersi tesserare con il proprio motoclub , nella propria città .... ed è per questo che sono pronto pure a cambiare idea.
In teoria , una volta ufficiali , potremmo richiedere un locale , una saletta al Comune per farci la sede , finalmente ..... anche se , magari , esistono soluzioni alternative (altro tipo di associazione).
E poi , se ricordate bene , la sala gratuita l'abbiamo già avuta ... ed è durata poco ;)

CITAZIONE (SoloFred @ 10/1/2013, 14:37) 
Scusa davide, ma quali sareberro i vantaggi concreti di divenire un vero e proprio MotoClub?!

mi sfuggono anche gli svantaggi a dire il vero :O

C'è il link sul primo post ..... ;)
Non ho voglia e tempo di fare un elenco qui.
E poi , magari , alcune cose potrebbero essere importanti per me e meno per altri.
 
Top
LA PIPPI
view post Posted on 10/1/2013, 15:32




sinceramente quando ieri è saltato fuori l'argomento..dentro di me ho detto"NOOOOOOOOOOOOO"...MA OGGI CI PENSO E IL MIO NO è DIVENTATO UN Nì...ho comunque molti dubbi e perplessità...diaciamo che al momento il mio nì è al 60% no e al 40% sì...
 
Top
Iena
view post Posted on 10/1/2013, 16:16




Non ho votato, sto valutando i pro e i contro.....e questi ultimi stanno notevolmente superando i primi....ne parliamo martedì sera...
 
Top
joe.elena
view post Posted on 10/1/2013, 22:23




la mia risposta è no,in quanto sono contrario alle istituzioni e da parte mia il tempo è già poco anche per il fantastico gruppo che siamo.
 
Top
El niño80
view post Posted on 10/1/2013, 22:31




per me e' no per vari motivi... il principale e' che al cross sto bene e non mi va di venir via... poi sinceramente spero che l'Armata ritorni come gruppo "ufficialmente" a far parte del cross perche' potremmo davvero fare tante cose...
Se dovesse rientrare nessuno si deve sentire obbligato a venire a lavorare sempre... ma questa e' un'altra cosa....
 
Top
capetto
view post Posted on 10/1/2013, 22:41




Azz .... è tornato Joe sul forum!!! Evvai!! :lol: :lol:
A saperlo , lo aprivo prima un sondaggio così!!

Se tornano anche fufy e palla , sarà l'apoteosi!!! Ah ah ah!! :D :D
 
Top
capetto
view post Posted on 11/1/2013, 08:24




CITAZIONE (joe.elena @ 10/1/2013, 22:23) 
la mia risposta è no,in quanto sono contrario alle istituzioni e da parte mia il tempo è già poco anche per il fantastico gruppo che siamo.

Però non hai realmente votato nel sondaggio :rolleyes:
 
Top
LA PIPPI
view post Posted on 11/1/2013, 09:18




lo dico x correttezza..gerry e il menno non leggono il forum..non sanno nemmeno accenderlo il computer..cmunque loro votano sì...se dobbiam votare bisogna che qcuno metta i loro voti al posto giusto...Tram penso voti sì..ma ancora non è sicuro
 
Top
baroneross
view post Posted on 11/1/2013, 09:21




Io ho votato.
Per chi c'era qualche anno fa,quando l'idea era uscita, ricordo che tutti i requisiti che l'FMI richiede sono stati il deterrente che ci ha scoraggiato.
Inoltre ci sarebbe da fare la conta di quanti ,tra di noi (oltre a chi fa pista x hobby o marshall-cross x "lavoro")e i nostri amici che saltuariamente escono in moto con noi,si tessera comunque con la federazione.
Poi,senza moralismi o critiche(non sono nella posizione di bacchettare nessuno),come ha fatto notare Andrea,al Motoclub a Carpi ci siamo trovati piuttosto bene,nonostante il cross che lo anima non sia l'elemento naturale di nessuno dell'Armata.A parte nei ricordi del Sindaco,forse... :P
Concludendo io voto no.
Perchè possiamo essere una bella realtà,anzi continuare ad essere una bella realtà ,appoggiandoci al Motoclub,come già facciamo da un pò, senza voler diventare quello che non siamo,senza che la burocrazia ci faccia lasciare la moto in garage.
 
Top
capetto
view post Posted on 11/1/2013, 10:24




CITAZIONE (LA PIPPI @ 11/1/2013, 09:18) 
lo dico x correttezza..gerry e il menno non leggono il forum..non sanno nemmeno accenderlo il computer..cmunque loro votano sì...se dobbiam votare bisogna che qcuno metta i loro voti al posto giusto...Tram penso voti sì..ma ancora non è sicuro

Gerry , in teoria è iscritto e potrebbe leggere e votare ..... :rolleyes: :rolleyes: (non posso materialmente inserire i voti di chi non è iscritto o non lo fa per vari motivi)
Ma questo non conta perchè questo sondaggio l'ho aperto proprio per poter raccogliere le impressioni di tutti gli altri e non lo vedo assolutamente vincolante.
Perchè se avessi aperto una qualsiasi discussione , scommetto che di commenti ne avremmo avuti pochissimi ^_^
Così , quando sarà il momento di parlarne seriamente , avremo un idea di cosa ne pensa chi frequenta il forum e lo metteremo a confronto con le idee degli altri.
Come ho scritto , capisco benissimo la voglia dei correggesi dell'Armata di avere un "proprio" motoclub (ben differente da quello attuale) ed è l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare idea , almeno al momento.

Io la vedo così:
l'Armata non è mi e non è di nessuno di noi ... è di tutti quelli che hanno contribuito a farla crescere in questi anni.
Ognuno sà che cosa ha dato per il gruppo e sà valutare se può parlare per se o per il resto del gruppo , in certe occasioni.
Se ci sono alcuni convinti che vogliono imbarcarsi in questa avventura , per me nessun problema.
Chiaramente dovrebbero tener conto dell'opinione di tutti , prima di fare il passo a nome del gruppo (almeno , io farei così).
E' già successo anni fa , quando il gruppo ha deciso di "stae fuori" dal crossodromo e di non voler comparire sulle polo gialle , accanto al motoclub ed alla Mototigella.
Ne abbiamo parlato , discusso e qualcuno ci è rimasto male ... ma alla fine ha prevalso l'idea della maggioranza.

Se il Menoz , Gerry e Tram hanno queste convinzioni , saranno bravi a mettere sul piatto gli argomenti necessari per convincere gli scettici a cambiare idea.

Personalmente non vivrei come un tradimento verso l'SMC UISP Carpi se dovessi traslocare come tesserato (è possibile farlo).
Resterei in ottimi rapporti con il motoclub e sarei disponibile a fare quel che ho fatto fino ad oggi.
Lo farei semplicemente come tesserato di un altro club.

Comunque dopo tutta 'sta pappardella volevo dire che , prima di martedì sera , stamperò le opinioni di tutti che faremo leggere al Menoz , Gery e a chi non avrà avuto occasione di farlo qui sul forum.
Così , quando ne parleremo seriamente , avremo sul tavolo le idee di tutti e potremo proseguire o meno con il discorso.
 
Top
LA PIPPI
view post Posted on 11/1/2013, 10:40




Se il Menoz , Gerry e Tram hanno queste convinzioni
Tram non si è esposto quindi non so cosa pensi di qsta cosa...almeno non del tutto..io ho scritoo...Tram penso voti sì..ma ancora non è sicuro...quindi vuol dire che io penso così..ma lo deve dire lui..quindi son sicura di quanto hanno detto gerry e menozzi x Tram parla lui x le sue decisioni...
 
Top
capetto
view post Posted on 11/1/2013, 10:50




Ma si dai ... era così per dire.
Non guardare il capello .. anche perchè , tra me , il menoz , tram e gerry ce ne sono pochini!!
Mercoledì Tram mi sembrava "più si che no" ..... almeno più di me o di te ;)
 
Top
joe.elena
view post Posted on 11/1/2013, 23:08




ora ho risposto...
 
Top
39 replies since 10/1/2013, 14:10   431 views
  Share